ASSISTENZA ASTE GIUDIZIARIE

CONSULENZA ED ASSISTENZA NELLE ASTE GIUDIZIARIE IMMOBILIARI

A seguito dell’entrata in vigore della Leggi n. nn. 80 e 263/2005 le aste giudiziarie che si svolgono presso tutti i Tribunali italiani, sono  gestite da professionisti espressamente delegati (avvocati, notai o commercialisti) dai giudici dell’esecuzione.

I professionisti dello studio, essendo iscritti negli appositi elenchi per i “delegati alle vendite giudiziarie” sono in grado di offrire un servizio di consulenza e assistenza altamente specializzato  nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari, per la partecipazione alle aste, in tutte le seguenti fasi:

  • Consulenza sulla procedura esecutiva: esame dei documenti di causa, verifica requisiti abitabilità-agibilità dell’immobile, visure catastali e ipotecarie, studio della perizia di stima del CTU del Tribunale circa la valutazione dell’immobile;
  • Predisposizione della documentazione per la partecipazione all’asta;
  • Partecipazione in nome e per conto dell’interessato all’asta e assistenza fino alla fase di aggiudicazione dell’immobile. Attraverso tale servizio, chiunque fosse interessato all’acquisto del bene all’asta potrà intervenire nella procedura in qualità di offerente (potenziale acquirente) nella vendita in forma assolutamente anonima. Il nominativo dell’aggiudicatario verrà infatti indicato soltanto al termine della procedura, prima  dell’effettivo trasferimento dell’immobile.
 
 
Le notizie relative a tutte le aste pendenti in Italia sono disponibili sui quotidiani e sulla rivista specialistica delle Aste Giudiziarie, nonchè  ai link di seguito indicati:
 
Per valutare l’eventuale opportunità di partecipare a un’asta per un immobile di interesse è possibile inviare richiesta di assistenza all’Avv. ROBERTO FASCIANI  al seguente indirizzo :   robertofasciani@consigliolegale.it                                      . 
Verrete ricontattati al più presto per tutte le informazioni del caso.
m4s0n501