COPPIE SCOPPIATE : un libro per gestire la crisi coniugale e venirne fuori

Secondo un recente sondaggio l’80% delle persone che si rivolgono allo psicologo proviene da un percorso traumatico di separazione o divorzio. Questo significa che queste vicende hanno un effetto fortemente impattante sulla qualità della vita.

Coppie scoppiate è un libro guida che offre tutti gli strumenti per una gestione efficace della crisi coniugale, spiega come affrontare il percorso passo passo, dal primo appuntamento con il legale al “dopo sentenza” e racconta otto storie di separazione e divorzio attraverso cui è possibile rileggere la propria storia. Non è un manuale tecnico, né un bignami giuridico : è un libro che accompagna anche umanamente il lettore a conoscere cosa lo aspetta quando un matrimonio giunge al capolinea.

Il messaggio che le pagine di questo libro consegnano è quello di gestire bene questa fase così delicata per tutta la famiglia, perché da ciò dipenderà la qualità della vita futura. Il primo passo da fare in questa direzione è accettare che qualcosa in cui avevamo profondamente creduto possa improvvisamente crollare; il secondo passo è quello che ci proietta verso il domani, occorre lasciar maturare la consapevolezza che anche un’esperienza negativa come questa possa sprigionare energie positive che possono portare ad essere persone migliori e a ritrovare il nostro equilibrio.

Lo trovi solo su Amazon